PER IL CAPOGRUPPO ALL’ARS DEGLI AZZURRI, SULLE DISFUNZIONI DELLA SANITA’ SICILIANA LA MAGGIORANZA COPRE L’ASSESSORE
“La Borsellino ha fallito, deve andare a casa! Domani mozione di censura-sfiducia”. È quanto sostenuto, attraverso un tweet, dal capo gruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone, sulle gravi disfunzioni della sanità siciliana.
“Ho chiesto in conferenza dei capigruppo all’Ars – dichiara l’esponente Azzurro – di calendarizzare la discussione sulle disfunzioni della sanità siciliana, ricevendo come risposta un no perentorio da parte del Pd e di tutta la maggioranza”.
Critico Falcone con il presidente del Parlamento siciliano, Giovanni Ardizzone per la scelta di non decidere di affrontare la questione in Aula.
“Lo stesso presidente Ardizzone – sostiene il capogruppo all’Ars di Forza Italia – ignorando il regolamento che prevede che il 30 per cento dei lavori dell’assemblea siano indicati dall’opposizione, si è schierato con Crocetta e i crocettiani rinviando l’argomento”.
“Essendoci preclusa qualsiasi possibilità di confronto in Aula – annuncia Falcone – domani, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle 10.45 presso la sala stampa dell’Ars, Forza Italia presenterà la mozione di censura nei confronti dell’assessore Borsellino”.