PER I FORZISTI, NORME PRIVE DI EFFETTI GIURIDICI. IL DISEGNO DI LEGGE APPROVATO ALL’ARS DIVENTA TERRENO DI SCONTRO POLITICO. CRITICHE A GOVERNO E NCD
“Il disegno di legge sulle unioni civili, approvato dall’Assemblea regionale siciliana, è un provvedimento spot e privo di effetti giuridici. Non è con la semplice approvazione di un registro che si combattono le discriminazioni, da sempre avversate da Forza Italia”. Così Vincenzo Figuccia e Giorgio Assenza, rispettivamente vice capogruppo di Forza Italia all’Ars e deputato azzurro. “Vorremmo invece che questo governo – sottolineano i due parlamentari forzisti – si occupasse di temi legati ai diritti della persona”.
Figuccia e Assenza non risparmiano critiche ai colleghi del Nuovo centro destra sostenendo: “Prendiamo altresì atto della confusione mentale che regna in casa Ncd. Alfano prima schiera i Prefetti, poi si accoda a Renzi, ma i suoi si astengono”.
Non manca neanche la stoccata indirizzata all’esecutivo regionale dal capogruppo di Forza Italia al Parlamento regionale, Marco Falcone.
“Il Governo regionale – afferma il presidente del gruppo parlamentare all’Ars degli azzurri – la smetta di fare inutile propaganda e legiferi invece su questioni fondamentali, quali i diritti per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia, senza dimenticare il gravoso problema dell’occupazione”.