Via Pier Santi Mattarella è completamente implosa
“Favara crolla”, a quanto pare, non è stato solo lo slogan di un convegno organizzato qualche mese fa dal Partito democratico locale ma, purtroppo, oggi una pericolosa realtà. Nello specifico, a perdere vigore ed a crollare è la via Pier Santi Mattarella.
Nelle scorse settimane, paurose le immagini di quella importante arteria cittadina, chiusa al traffico veicolare. A quanto pare, nella nottata appena trascorsa, la situazione si è aggravata. Da uno sfasamento del manto stradale, già caratterizzato da profonde spaccature, oggi Via Pier Santi Mattarella è completamente implosa, presentando una strada tagliata su più punti. In pratica, buche trasformatesi in voragini e profonde ferite.
Questa mattina sul posto, presenti numerosi tecnici, dirigente dell’ufficio tecnico, Alberto Avenia, al Capo del Genio civile, Duilio Alongi, alla Protezione civile. Presente anche il Presidente del C.C. Leonardo Pitruzzella. Ora, sarà necessario, dopo i dovuti sondaggi geologici, strutturare un progetto da inviare al Dipartimento Regionale delle Infrastrutture. Se l’iter burocratico avrà esito positivo, i lavori di manutenzione non riguarderanno l’intera via cittadina, ma esclusivamente l’area interessata poichè non ci sono i fondi economici necessari per affrontare l’intera spesa. Nel frattempo, la via Pier Santi Mattarella è chiusa e ciò crea numerosi problemi ai cittadini.