ACQUE AGITATE NEL PARTITO DEMOCRATICO AGRIGENTINO. APPELLO DEL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA AL SENSO DI RESPONSABILITA’ CIVICA
“Agrigento ha bisogno di pace politica, di coesione sociale, di liberazione dai tanti diversi tentacoli che opprimono e che ne opprimono le potenzialità. Agrigento è allo sbando e tutte le ben note emergenze costituiscono il non variabile programma di chiunque si candidi, il banco di prova per il nuovo sindaco, la giunta, il consiglio e i cittadini che devono essere attivi assicurando la vigilanza sull’azione amministrativa”.
Così Mariella Lo Bello, Vice Presidente della Regione siciliana e assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale sulle imminenti primarie del Partito democratico che interesseranno domani la città dei templi.
L’assessore regionale alla Istruzione e Formazione professionale interviene per gettare acqua sul fuoco e lanciando un forte appello finalizzato al superamento di diatribe e sfiducia che caratterizzano il dialogo politico, in un clima sempre più acceso per le tante polemiche che hanno agitato i democratici.
“Domani andiamo a votare per le primarie – afferma la Lo Bello – che pur essendo una forma nuova di esercizio politico della democrazia partecipata hanno finito qui ad Agrigento per essere accompagnate da tante polemiche a volte ragionevoli a volte astiose e corrosive”.
“In giro – continua – c’è molta rabbia per come è stata ridotta la città e tanta sfiducia nella forza di cambiamento del voto e quindi la voglia di non andare a votare”.
“Tutto questo – sottolinea il vice presidente della Regione siciliana – rende problematico intanto il voto delle primarie, ma già da lunedì si aprirà un’altra fase che chiama tutti alla responsabilità. A quella responsabilità civica ed all’apertura della porta della speranza di una democrazia partecipata per la rinascita di Agrigento che deve far ben sperare per il futuro della nostra comunità”.
1 commento
stia tranquilla “sig.ra lo bello” potrà godere del ns voto….i lavoratori della formazione licenziati