LA SCURE DELL’ESECUTIVO REGIONALE SI ABBATTE SUL COMPARTO. IN MIGLIAIA POTREBBERO PERDERE IL POSTO DI LAVORO SECONDO QUANTO PREVISTO NEL DISEGNO DI LEGGE DI STABILITA’ IN DISCUSSIONE ALL’ARS
“Ancora una volta, il Presidente Crocetta e la sua squadra si distinguono per la capacità di fare finti proclami all’insegna di una ‘Spending Review’ che, proprio come è già accaduto per le province, finisce con il tagliare solo occupazione e salari, consegnando le famiglie siciliane ad uno stato di povertà sempre più preoccupante”. Così Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars e coordinatore azzurro per la provincia di Palermo.
“Ansia e agitazione caratterizzano infatti lo stato d’animo dei lavoratori forestali e delle loro famiglie – prosegue l’esponente azzurro – che secondo quanto previsto dall’attuale emendamento inserito nel disegno di legge 912 di iniziativa governativa nell’ambito della legge di stabilità 2015, assisterebbero ad un taglio del 20-30 per cento sui livelli occupazionali, senza alcuna garanzia di stabilizzazione”.
“Con questo provvedimento – aggiunge Figuccia – non si fa altro che alimentare una carneficina sociale, basata sui tagli lineari, secondo una logica che mira a ridurre le giornate di lavoro, senza entrare nel merito della produttività”.
“Non si può più accettare una simile politica – sostiene il vice capogruppo all’Ars di Forza Italia -incapace di agire secondo una seria riforma, che salvaguardando la dignità dei lavoratori e procedendo con un programma di stabilizzazione nell’arco di 3-5 anni, garantisca una razionalizzazione del settore”.