MINISTRO PER LE RIFORME COMMISSARIA CROCETTA MENTRE PERDITA RISORSE INFRASTRUTTURALI PENALIZZA PESANTEMENTE I SICILIANI
“La visita odierna del ministro Boschi è stata l’occasione per la corrente renziana di notificare a Crocetta e company l’intenzione di commissariare la Sicilia”. Così Marco Falcone, capogruppo all’Ars di Forza Italia in merito alla visita nell’Isola del ministro per le Riforme costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento.
“La lotta intestina del Partito democratico si fa sempre più evidente e, soprattutto, agguerrita – aggiunge – purtroppo a pagarne le conseguenze sono i siciliani che devono subire le nefaste conseguenze di uno squallido gioco di potere che non appartiene a chi ogni giorno deve fare i conti con una situazione di dramma”
Per il parlamentare catanese degli azzurri: “Questo PD, oramai, ha buttato giù la maschera, non solo dimostra incapacità, ma anche cinismo e cattiveria”.
Il presidente del gruppo parlamentare all’Ars di Forza Italia si sofferma sui danni all’autostrada che collega Catania al capoluogo regionale che ha diviso in due la Sicilia.
“La mancata utilizzazione dei fondi per gli investimenti – sostiene Falcone – impegnati, invece, a pagare spese correnti e accantonamenti tributari voluti dai Governi Monti, Letta e Renzi, ha causato il pessimo stato di tutte le nostre infrastrutture, soprattutto viarie, compreso il cedimento del pilone della A 19 che ha tagliato in due parti la Sicilia”.
“Crocetta – conclude – faccia sentire forte a Roma la voce della Sicilia divenuta sempre più la cenerentola d’Italia”.