“Ieri sera ho inviato una nota al sindaco e al segretario comunale con le mie dimissioni. Finisce questa mia esperienza amministrativa, sei il primo a sapere. Ti chiamo dopo”. Questo è il contenuto di un sms che mi è appena arrivato. Sono il primo a saperlo grazie ad una amicizia che si è cementata per il grande desiderio di trasparenza di Enzo Agrò sulla sua attività amministrativa. Una per tutti, con Gioacchino Zarbo, ha aperto il progetto del servizio di igiene pubblica che si dovrà appaltare, offrendo a maggioranza e opposizione tutte le informazioni per migliorarlo e per abbassarne i costi, oggi elevati per l’utenza.
Lascia la Giunta un professionista preparato che ha realizzato nella nostra città il servizio della differenziata, avendo contro quasi tutti. Un assessore che ha cercato in tutti i modi di salvare i finanziamenti pubblici e di dare una significativa accelerazione agli iter dell’ufficio tecnico comunale.
Più tardi conosceremo le motivazioni e vi daremo altre informazioni sull’amministrazione che a questo punto rischia di perdere altri importanti pezzi.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
Sarà stimato, ma il servizio che ha “organizzato” è da terzo mondo.