MAGGIORANZA SCIOLTA COME NEVE AL SOLE. SI ALLARGANO LE MAGLIE PER PERSONALE STABILIZZATO ALL’ARS. NORMA ETICAMENTE INSOPPORTABILE
“Dopo quasi dieci giorni di lavori, prima in commissione bilancio e poi in Aula, poco prima della fine, il presidente Crocetta rompe, con una inaspettata e irrazionale incursione di tracotanza, presentando una serie di emendamenti non nell’interesse della Sicilia, ma a vantaggio dei soliti noti ‘amici degli amici’.
Questo il commento del capogruppo di Forza Italia, on. Marco Falcone, in merito all’abbandono dell’Aula prima del voto finale sulla finanziaria.
“La decisione di Forza Italia, della Lista Musumeci, del Cantiere Popolare e del M5S di lasciare l’Aula – continua Falcone – ha messo in risalto che governo e maggioranza rimangono ‘nudi’, privi del numero legale per poter proseguire”.
“Solo grazie al soccorso di alcuni deputati – dice il capogruppo azzurro – Crocetta e i suoi accoliti hanno dimostrato tutta la loro inconsistenza e il chiaro fallimento”. in merito ad un emendamento che allarga le maglie del personale stabilizzato, il capogruppo degli azzurri a Palazzo dei Normanni prende le distanze.
“Spero che non corrisponda a verità – prosegue Falcone – ciò che si sussurra nei corridoi dell’Ars riguardo le possibili nuove assunzioni tra il personale stabilizzato a Palazzo dei Normanni, per via dell’emendamento a firma Sudano”.
“Spero ancora – continua Falcone – che non sia vera la notizia che tra i possibili beneficiari della norma ci sia la parente di un deputato che, avendo sempre proclamato la sua contrarietà a Crocetta, per miracolo ne è diventato nuovo sostenitore”.
“Presenterò una nota ufficiale al presidente dell’Ars per verificare la portata della norma e se il rischio paventato abbia fondamento – conclude il capogruppo azzurro – nel caso, già il prossimo 12 maggio, in occasione del ddl sui consiglieri comunali, depositerò un emendamento che abroghi norma eticamente insopportabile”.