“Siamo fortemente preoccupati per la sorte degli asili nido di Favara, è impensabile che una comunità rinunci ad un servizio così importante per le famiglie ed i loro figli”.
Ad affermarlo sono i deputati nazionali Tonino Moscatt e Nino Bosco: “Comprendiamo si attraversi un periodo di difficoltà economica, ma i servizi indispensabili per i minori non possono essere soppressi. E come questi il futuro di tante operatrici che da anni svolgono un servizio di altissima qualità”.
“Le affermazioni del sindaco, all’assemblea aperta del Castello Chiaramonte, hanno rassicurato gli interessati. L’auspicio – continuano Moscatt e Bosco – è quello che, però, non cadano nel vuoto e si traducano immediatamente in atti formali per far proseguire il servizio. La chiusura definitiva degli asili è una ferita che una società sana non può permettersi. Siamo disponibili ad incontrare il sindaco Manganella ed i funzionari del Comune per verificare insieme tutte le soluzioni possibili per garantire – concludono i due parlamentari – il servizio”.
1 commento
Caro Direttore, leggo l’intervento dei deputati Bosco e Moscat sugli asili nido che condivido pienamente.
Non ho finora ricevuto nessuna richiesta di incontro da parte della deputazione locale. Qualora dovesse arrivare saró lieto di incontrarli nella speranza di trovare la giusta soluzione al problema al fine di assicurare la ripresa di un servizio fondamentale, come quello degli asili nido.
Rosario Manganella