FORZA ITALIA SI CONSOLIDA PROSEGUENDO IL DISEGNO POLITICO DI STRUTTURAZIONE SUL TERRITORIO
Prosegue l’attività di riorganizzazione di Forza Italia in Sicilia. Nasce anche in provincia di Trapani il movimento ‘Forza Italia-Seniores’, costituito come uno specifico settore autonomo del movimento di Forza Italia, in considerazione del fatto che i Seniores in Italia costituiscono una fascia rilevante della popolazione.
È stato il coordinatore regionale on. Salvatore Sparacino a nominare, l’11 aprile scorso nella sede regionale di Palermo e alla presenza del responsabile nazionale sen. Enrico Pianetta, coordinatore provinciale “Forza Italia-Seniores” di Trapani Girolamo Pipitone.
“I Senior sono un importante riferimento per la società civile in ogni sua espressione – afferma Pipitone – e rappresentano una riserva di esperienza e di cultura e intendono essere di aiuto ai giovani e a quanti si avvicinano alla vita politica per la prima volta”.
“Quale primo atto nella qualità di coordinatore provinciale – continua – ho designato i coordinatori di alcune città con l’impegno di completare la nomina dei coordinatori nei 24 comuni della provincia.
Nominato a Mazara del Vallo il Mimmo Romagnosi, oculista che assume la carica anche di vicario provinciale. A Marsala la scelta è ricaduta su Pino Martinico imprenditore, già dirigente di partito, a Petrosino designato Vito Marino imprenditore, già consigliere comunale, a Trapani Luciano Tartamella, a Pantelleria Vincenzo Valenza, impiegato, a Campobello di Mazara, Vincenzo Gentile, già sindaco ed a Favignana Bruno Melia, imprenditore.
Pipitone, mazararese, non è nuovo alla politica. Dal 1968 ha rivestito cariche di consigliere comunale e assessore al comune di Mazara del Vallo e consigliere provinciale e assessore alla provincia di Trapani sino al 2009. Oggi ricopre anche la carica di Presidente del Centro Studi ‘La Voce’, punto di riferimento per la società civile, impegnato alla risoluzione delle problematiche ambientali e sociali.