Ai precari che protestano da circa una settimana, mercoledì prossimo di aggiungeranno le lavoratrici degli asili nido anche loro, dopo oltre venti anni, a rischio occupazionale.
“In piazza Cavour a Favara – si legge nel comunicato delle cooperative – a partire dalle ore 15:30 e fino alle 19:00, verranno effettuate delle attività di protesta, tramite attività ludiche e non, quali giochi per i bambini presenti ed assemblea delle lavoratrici e genitori, all’aperto, al fine di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica, sulle problematiche attinenti il servizio Nido Comunale a Favara.
A tal Proposito, oltre alle Cooperative scriventi saranno presenti le Operatrici del servizio, le Famiglie che usufruiscono del servizio, la Lega Coop di Agrigento in rappresentanza delle Cooperative, la CISL/Fisascat di Ag-Cl-En in rappresentanza dei lavoratori e l’Adiconsum – Associazione Difesa Consumatori e Ambiente promossa dalla CISL, in rappresentanza dell’Utenza”.
E’ un momento triste per tante famiglie. Troppi posti di lavoro rischiano di andare in fumo, 69 precari e 26 soci delle cooperative, davvero troppi.