LA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI IN DEROGA PER IL 2014 VALE OLTRE 160 MILIONI CHE SOLO IN PARTE IL GOVERNO REGIONALE HA DISPONIBILI
“La Regione Siciliana riferisce di essere prossima a sciogliere il nodo cassa integrazione in deroga, che riguarda circa 30 mila lavoratori disoccupati in tutta l’Isola, pagando innanzitutto i debiti contratti con l’Inps, a partire dall’arretrato 2014”. Così Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars, che riferisce l’esito dell’incontro avuto ieri insieme al vice capogruppo Figuccia, con l’assessore al Lavoro, Bruno Caruso e con il direttore generale Anna Rosa Corsello.
“L’assessorato si è impegnato a trovare una soluzione in tempi brevi, e noi vigileremo in tal senso – afferma Falcone –“.
“55 milioni di euro sarebbero già stati finanziati dallo Stato – sostiene il capogruppo di Forza Italia all’Ars – mentre 106 dovrebbero far parte della tranche di 176 milioni di fondi PAC destinati alla Sicilia”.
“Forza Italia – conclude Falcone – chiede alla Regione serietà e rigore nell’affrontare una questione di tale importanza”.