Per spiegare le ragioni dell’appello, si terrà un incontro in Contrada Portella sabato 23 c.m. ore 11.30, nel quartiere di Favara ovest
“Da anni, troppi anni i cittadini di Favara ovest vivono una situazione di ambiguità ‘civile’ e di disagio sociale. L’espressione ‘cittadini di serie B’, probabilmente in questi ultimi periodi è divenuta fin troppo riduttiva per le condizioni in cui tante famiglie sono costrette a vivere. Non esiste alcun segno di presenza delle Istituzioni locali e l’accesso ai diritti, anche quelli più basilari, risulta terribilmente complicato con l’itero sistema viario assolutamente inadeguato per un paese che si definisce civile”.
A dirlo sono Calogero Fanara e Lino Valenti, in rappresentanza appunto del gruppo di cittadini di Favara ovest. Gli abitanti di questa porzione di territorio che aspettano ancora la conclusione della vertenza sui confini, di giorno in giorno sempre più lontana e complicata, rivolgono per tali ragioni un appello a tutti i candidati sindaco ed ai rispettivi partiti politici/movimenti, affinché venga affrontato in maniera compiuta il tema di Favara ovest.