INAMMISSIBILI I RITARDI DELL’ASSESSORE REGIONALE ALL’ISTRUZIONE IN MATERIA DI RENDICONTAZIONE DELLA PRIMA E SECONDA ANNUALITA’ DELL’AVVISO 20/2011 E IN TEMA DI MANCATO PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AGLIO OPERATORI DEL COMPARTO
“È inammissibile continuare ad ascoltare le dichiarazioni che escono sulla stampa in materia di formazione professionale. L’assessore Mariella Lo Bello non è in grado di far partire il piano formativo regionale, nonché, per quanto riguarda la maggior parte degli enti, la terza annualità dell’Avviso 20/2011. A dirlo sono i componenti della V Commissione Lavoro all’Ars: il presidente Marcello Greco e gli onorevoli Giovanni Greco, Giovanni Lo Sciuto, Margherita La Rocca Ruvolo, che si sono riuniti per discutere sull’impasse nella Formazione professionale.
“L’assessore – proseguono i deputati richiamati – ha chiesto varie volte il rinvio del disegno di legge sulla formazione professionale, come risulta dai verbali della Commissione, precisamente da ottobre 2014 ad oggi”.
Marcello e Giovanni Greco, Lo Sciuto e La Rocca Ruvolo insistono affermando che: “È assurdo che punti il dito sulla Commissione Lavoro, che da più di un anno a questa parte continua a riunirsi, sperando a un confronto con lo stesso assessore che diversamente ha sempre disertato”. “Inammissibili anche i ritardi in materia di rendicontazione della prima e seconda annualità e il mancato pagamento degli stipendi arretrati – concludono i citati parlamentari regionali – fattori che derivano dai ritardi amministrativi dell’assessore Lo Bello. Un fatto palese sotto gli occhi di tutti”.
2 commenti
Ma visto che tutto era ed è sotto gli occhi di tutti, come mai se ne accorgono e ne parlano solo ora? Ci sono stati dei suicidi che potremmo proclamare omicidi, ci sono padri e madri di famiglia alla disperazione che aspettano più di 2 anni di stipendio già lavorato, che sono costretti a negare anche un gelato ai propri figli. Cosa aspettano ancora? Che ci ammazziamo tutti?
Come sempre: semu mmani di nudrru!