LA PIENA SOLIDARIETA’ VA A RTUTTI I LAVORATORI DEL PRECARIATO REGIONALE: FORMAZIONE PROFESSIONALE, EX PIP, EX TEMPORARY
“I siciliani chiedono da oltre due anni e mezzo all’Amministrazione regionale, e senza risposta, di intervenire a favore dei più deboli, dei tanti che ogni giorno perdono il lavoro e dei giovani che non riescono a trovarlo, e di farlo con politiche mirate e responsabili, tagliando i tanti sprechi esistenti ed investendo sulla crescita vera. A dichiararlo l’on. Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars e commissario azzurro per la provincia di Palermo, in marcia, questa mattina, con il corteo dei precari della formazione, dei lavoratori ex sportellisti, ex Pip, ex Temporary e dei disoccupati.
“Le oltre 500 persone che in corteo hanno attraversato la città di Palermo, da Piazza Massimo sino al Tribunale – continua Figuccia – esigono esclusivamente giustizia sociale e attenzione”.
“La mia piena solidarietà va a tutti i lavoratori – conclude il parlamentare azzurro all’Ars – che disperati hanno presentato oggi un esposto al Procuratore Capo del capoluogo siciliano, contro la giunta regionale”.