PRONTA UNA IMPONENTE MANIFESTAZIONE DI PROTESTA PER RICHIAMARE L’ATTENZIONE SULLA DRAMMATICA CONDIZIONE IN CUI VERSA LA VIABILITA’ IN SICILIA, SPEZZATA IN DUE E CON UNA CENTRALE DECISIONALE POLITICA, A ROMA COME A PALERMO, INCAPACE DI APPRONTARE UNA RISPOSTA ALL’EMERGENZA
“Ci saremmo aspettati che il neo presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, di fronte alla tragedia infrastrutturale che ha colpito la Sicilia, con il cedimento del ponte Himera, comunicasse i provvedimenti immediati già adottati per realizzare la bretella alternativa e, quindi, procedere immediatamente dopo alla demolizione e ricostruzione dello stesso viadotto, per ripristinare un collegamento viario fondamentale anche per la vita economica dell’Isola”. Questo il commento del capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, Marco Falcone, di fronte alle dichiarazioni del presidente dell’Anas sulla volontà di istituire una commissione di inchiesta sulle responsabilità di quanto accaduto nell’autostrada A19 Catania-Palermo.
“Oggi non servono commissioni o tavoli tecnici tesi a verificare errori o eventuali responsabili – ha proseguito Falcone – quanto, piuttosto, interventi celeri che diano risposte concrete al disagio dei cittadini e ai danni che l’interruzione viaria sta comportando alle categorie produttive siciliane”.
“Ecco perché Forza Italia – conclude il capogruppo azzurro – nei prossimi giorni promuoverà un’imponente manifestazione, con l’ausilio delle categorie, per richiamare l’attenzione su un problema che ogni giorno diviene sempre più drammatico”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Viadotto Himera. Falcone (FI): Delusione da parole presidente ANAS Armani
By sop2 Minuti di lettura