Giuseppe Moscato
Atmosfera in pieno stile “easy rider” domenica a Favara che è stata svegliata dal rombo assordante, che per molti è musica celestiale, di circa 500 motociclette con bikers provenienti da ogni parte della Sicilia, ma anche da oltre lo Stretto e qualcuno anche da Germania e Francia, per partecipare alla settima edizione del “Motoraduno di Favara”. Se ai motori si aggiungono anche le donne il binomio è perfetto.
La manifestazione, organizzata da “Favaramotoraduni” è una delle più apprezzate dell’isola è richiama ogni anno i migliori bikers isolani, eccentrici centauri che fanno del culto per la moto, uno stile di vita. L’appuntamento sabato sera presso “La Pinetina” di via Cavaleri Magazzeni ad Agrigento, con il concerto live degli “Sband Machine”, lo show della drag queen “Regina Terrunia” e l’esibizione di “Barbie rock”.
I rumorosi, allegri e spensierati motociclisti con le loro rombanti compagne d’avventura, molte delle quali personalizzate e uniche nel loro genere, si sono spostati nella mattinata di ieri a Favara, con loro anche “normali” motociclisti, coinvolti nel bellissimo carosello, che per tutta la mattinata hanno fatto festa presso il “Casello” con musica ed esibizione di bellissime Pin up. Il “bike wash” con le bellissime ragazze intende a lavare non solo le moto ma anche i compiaciuti motociclisti è stato il momento più hot della giornata, molto apprezzato e fotografato, soprattutto per immortalare la bellezza delle ragazze in bikini. Tra le eccentriche esibizioni anche l’accensione della sigaretta direttamente dalle fiamme che uscivano dalla marmitta.
Tra le moto più fotografate ed apprezzate dagli amatori le fantastiche Harley Davidson.
Uno spettacolo, insomma, che ha coinvolto l’intera città che ha applaudito i rumorosi ma simpatici amici su due ruote. Quindi la ripartenza per “La Pinetina” passando dalla rotonda Giunone per uno sguardo alla Valle dei Templi. Motoparty e una mega festa finale con un confronto-scontro per avere il primato di miglior moto, o quanto meno di quella più ammirata e fotografata.