IL GOVERNO RENZI DISMETTA LA VESTE DI CARNEFICE ELIMINANDO L’INSOPPORTABILE PRELIEVO FISCALE
“Sulle province e comunque sugli enti di area vasta dobbiamo raccogliere le ansie, le preoccupazioni, ma anche le proposte provenienti da tutte le sigle sindacali, riunite oggi in sala Rossa a Palazzo dei Normanni”. Queste le riflessioni rassegnate dal capogruppo di Forza Italia, on. Marco Falcone, in merito all’incontro odierno tra sindacati e forze politiche.
“La mancata approvazione della legge di riforma – afferma Falcone – è da ascrivere alla confusione di una maggioranza che, al di là degli annunci, non riesce a tracciare una seria strategia d’intenti”.
“Forza Italia – precisa il capogruppo forzista – è pronta ad un impegno di serietà per ribadire l’elezione diretta del presidente, il rafforzamento delle competenze e il decentramento delle funzioni dalla regione agli stessi enti di area vasta” .
“A fronte di ciò, però, necessita che il governo Renzi – conclude Falcone – dismetta la veste del carnefice, eliminando quell’insopportabile prelievo fiscale che ha costretto gli enti alla canna del gas”.