Si sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana di piazza Garibaldi per i quali si prevede il completamento entro il prossimo mese di Settembre.
Si tratta in particolare “di un finanziamento – a parlare è il sindaco Manganella – di 1.273.000 euro del Piano integrato di sviluppo urbano concesso dall’Assessorato regionale alla Famiglia. Il progetto interessa innanzitutto la riqualificazione dell’ex Pretura, dove è ospitata l’associazione “Mondo X” che si occupa di tossicodipendenza. Una parte del finanziamento, circa 700.000 euro, è utilizzata per fare bella la piazza, con il rifacimento del manto stradale, l’allargamento della strada e la realizzazione di un piccolo giardino dentro un dei tre diversi livelli che formeranno la nuova immagine del posto”.
Per la cronaca, senza nulla togliere a Manganella e all’ufficio tecnico, il progetto cosiddetto PISU è stato presentato e finanziato nel 2011, sindaco Russello. Poi si è rischiato di perderlo fino a quando determinante è stata l’attività dell’attuale amministrazione.