Oggi, il Segretario Generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone, e il Segretario Nazionale della Federazione Sanità, Daniela Ballico, incontreranno a Palermo i responsabili provinciali del comparto per confrontarsi sulle difficoltà dei lavoratori nelle strutture pubbliche e private dell’Isola e sulle problematiche strutturali ed organizzative del sistema sanitario regionale, al fine di definire nuove politiche sindacali.La riunione, che si terrà alle ore 15:00 presso la sede dell’Unione Regionale, in via Tripoli 11, a Palermo, sarà l’occasione per un dibattito a 360 gradi sulle questioni che interessano il comparto, a partire dalla forte carenza di dotazioni organiche nei nosocomi e dei turni di servizio massacranti a cui sono sottoposti gli operatori; dalle crisi finanziarie delle cliniche private al concreto rischio di lacune assistenziali per i cittadini, fino alla necessità di una riorganizzazione strutturale dell’intero sistema sanitario, con un taglio agli sprechi e una riqualificazione della spesa.
Saranno inoltre presentati i nuovi responsabili dell’Ugl Sanità della Sicilia, Renzo Spada, e della federazione provinciale di Palermo, Vincenzo Ginnastica, e saranno assegnati i nuovi incarichi.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
UGL Sanità, Segretario generale Capone incontra dirigenti siciliani
By sop1 Minuto di lettura