Sarà scelta direttamente dagli aderenti l’azienda partner del Gruppo di Acquisto EcoSostenbile (Gaes) nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà oggi alle 17.30 presso la sede di Legambiente Sicilia in via Tripoli 3 a Palermo.
In un comunicato stampa, a firma di Tommaso Castronovo, Responsabile Ecosportello Sicilia Gruppi di Acquisto Eco sostenibili-Legambiente Sicilia, viene precisato che sono decine i cittadini e le aziende che ad oggi hanno aderito da tutte le province siciliane al Gaes e che adesso sceglieranno l’offerta che saprà garantire la massima qualità e il massimo risparmio economico per chi deciderà di installare uno o più delle tecnologie proposte per questo Gruppo di Acquisto ossia impianti fotovoltaici, solari termici e Scaldaacqua a pompe di calore.
“Nei giorni scorsi una commissione tecnica di qualità composta da esperti del settore e dai responsabili di Legambiente – riporta la citata nota – hanno individuato i parametri con i quali valutare le offerte pervenute, parametri che hanno riguardato il curriculum aziendale, la sostenibilità ambientale, le prestazioni e le garanzie della tecnologia presentata ed il prezzo. E’ stata quindi composta una griglia con decine di offerte a ciascuna delle quali è stata assegnata un punteggio complessivo. La griglia sarà sottoposta, in maniera del tutto anonima, alla scelta finale degli aderenti al Gruppo di Acquisto, secondo i principi di trasparenza e democrazia che contraddistingue lo strumento del gruppo di acquisto”.
“Ci proponiamo- dichiara Tommaso Castronovo – come abbiamo fatto con successo in passato, di promuovere e diffondere l’utilizzo delle energie rinnovabili, le tecnologie ad alta efficienza energetica e l’adozione di stili di vita sostenibili tra le famiglie e le aziende siciliane per contrastare i cambiamenti climatici e accelerare l’addio alle fonti fossili. Per questo – aggiunge – è necessario rendere queste tecnologie ancora più accessibili economicamente e affidabili nelle prestazioni, con i gruppi di acquisto riusciamo a ridurre di molto il prezzo di acquisto e a garantire qualità e sicurezza degli impianti.”
“Gli impianti di produzione di energia e calore da fonti rinnovabili – prosegue il Responsabile Ecosportello Sicilia Gruppi di Acquisto Eco sostenibili-Legambiente Sicilia – consentono di poter risparmiare significativamente sulla bolletta energetica e contribuire a ridurre le emissioni di CO2”.
“Le famiglie e le aziende che vorranno aderire al Gruppo di Acquisto – conclude Castronovo – potranno farlo ancora direttamente online sul sito di ecosportellosicilia.it. L’adesione è gratuita e non vincola all’acquisto.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Legambiente: Assemblea cittadini per azienda partner Gruppo Acquisto EcoSostenibili
By sop2 Minuti di lettura