Lentini Giuseppe (Favara Riformista Socialista)
In tempi di magra, l’amministrazione comunale da incarichi professionali con un affidamento per il coordinamento della sicurezza per i lavori di riqualificazione ex Pretura e Piazza Garibaldi. La parcella è di 18.431,81 euro, soldi che potevano essere utilizzati diversamente, come per migliorare il risultato finale della stessa riqualificazione, semplicemente ricorrendo al personale comunale, rispetto al ricorso esterno.
La scusa trovata da Sasà è inverosimile perché secondo il sindaco “le figure tecniche presenti sono state totalmente oberate di lavoro non erano stati in condizioni di garantire le necessarie ed urgenti prestazioni professionali anche in mancanza di qualifiche aggiornate…” .
I nostri tecnici sono oberati da quale lavoro? Bisognava descrivere nella delibera di incarico l’attuale abnorme carico di lavoro dei dipendenti comunali, anche per farci conoscere i loro sforzi visto che nulla trapela nella città sotto forma di miglioramento della stessa. Che fanno? Zappano l’acqua e seminano al vento?
Nella giustificazione all’incarico si dice, inoltre, che nel nostro Comune sulla sicurezza mancano le qualifiche aggiornate. Chiudiamo tutto e andiamocene a casa, se le cose stanno davvero in questo modo. Impensabile è che tra il personale manca la qualifica sulla sicurezza.
Sindaco, quando si chiedono sacrifici ai cittadini, l’atteggiamento della politica deve essere consequenziale. Azzerare la spesa non può avere eccezioni. A proposito di eccezioni, oggi l’unica certezza è che le eccezioni non ci saranno per i cittadini.
3 commenti
Questi articoli non lo toccano. La faccia tosta di favara. Rovina di questa terra
una cosa del genere NON può Essere Vera. Sarà una bufala! Chi sarebbe il professionista che conoscendo i problemi del paese accetterebbe un siffatto incarico.
Non è assolutamente una bufala sia sul sito del comune sia su fb c’è la delibera pubblicata. ..!!