Ancora un ritardo nell’erogazione delle spettanze ai lavoratori della Formazione professionale che hanno svolto attività nei mesi scorsi presso il Ciapi di Priolo.
In questo l’ente strumentale della Regione siciliana non è diverso dagli enti formativi che hanno accumulato mesi e mesi di arretrato nel pagamento degli stipendi al proprio personale dipendente.
In una nota trasmessa alla sede legale di Priolo Gargallo, Giovanni Migliore, responsabile Formazione professionale della Cisl Scuola, chiede al Ciapi di procedere al pagamento delle spettanze arretrate “a tutti i lavoratori che hanno operato a diverso titolo e in diversi periodi nel progetto “Prometeo” e “Garanzia Giovani” e ad oggi non liquidate”.
Il sindacalista, inoltre, invita l’ente strumentale della Regione siciliana “a provvedere alla suddetta liquidazione entro e non oltre il termine essenziale di dieci giorni dal ricevimento” della citata nota.
Nella richiamata lettera Migliore “precisa che, laddove la citata richiesta non dovesse essere riscontrata entro il predetto termine, i lavoratori procederanno al recupero delle somme attraverso gli uffici vertenza della scrivente Organizzazione Sindacale”.
Siamo di fronte all’ennesimo fallimento dell’azione politico-amministrativa del Governo regionale del presidente Rosario Crocetta, il settore è ad un passo dalla chiusura e i continui ritardi nell’erogazione dei pagamenti ne sono un chiaro ed inconfutabile esempio.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Formazione. Migliore: “Ritardi nei pagamenti dal Ciapi. Pronte azioni legali”
By sop2 Minuti di lettura