FORMAZIONE: MESSINA (UGL), FLOP LANCIO PROGRAMMA OPERATIVO FSE, SETTORE AL CAPOLINEA
Il fallimento dell’azione politica nel settore della formazione professionale del governo Crocetta si sintetizza nel flop del convegno di “Lancio del Programma Operativo , Fondo Sociale Europeo Sicilia 2020”.
A dichiararlo Giuseppe Messina, Responsabile Regionale dell’Ugl Sicilia.
“Ho assistito questa mattina ai lavori, a Palermo, presso i cantieri culturali alla Zisa, in un clima surreale, tipico dell’inconcludenza della gestione del settore nei 3 anni targati Pd/Udc/ Crocetta”.
“Il tema della sessione dei lavori – prosegue Messina – riguardava la formazione e sviluppo, ma si è parlato di tutto tranne che del futuro del sistema formativo e della prospettiva occupazionale rispetto alle misure previste dall’FSE Sicilia 2020, fatto che ha provocato il forte dissenso tra i tanti operatori della formazione professionale presenti in sala”. “L’assenza del governo, – conclude Messina – è la chiara dimostrazione di un esecutivo ormai allo sbando che cerca di allungare la sua sopravvivenza, lasciando nel dimenticatoio i lavoratori e l’emergenza sociale che conta oltre 2.000 operatori espulsi dal mercato”.
F.V.
1 commento
…. e che commento si può fare, quando al LANCIO PROGRAMMA OPERATIVO FSE, che ha provocato il forte dissenso tra i tanti operatori della formazione professionale presenti in sala : è la chiara dimostrazione di un esecutivo ormai allo sbando che cerca di allungare la sua sopravvivenza, lasciando nel dimenticatoio i lavoratori e l’emergenza sociale che conta oltre 2.000 operatori espulsi dal mercato”.