Giuseppe Moscato
Il Sindaco ha predisposto una indagine interna per scoprire chi ha dato l’imbeccata ai giornalisti sulla nota ministeriale che evidenzia che il Piano di riequilibrio finanziario non va bene e non convince i funzionari ministeriali sulla bontà dei suoi contenuti. Indagine?! Ma per quale reato o responsabilità?!
Non stiamo parlando di vicende personali, di intercettazioni segretate e non oggetto di indagini. Nessuno “sbiancamento” o rapporto medico-paziente ma di atti deliberativi pubblici, predisposti dall’amministrazione comunale e votati dal Consiglio comunale che si sono rivelati non convincenti
Problematiche che riguardano tutti i cittadini che debbono essere rese pubbliche e non tenute nascoste.
Il piano di riequilibrio finanziario ci tocca tutti e soprattutto ci tocca le tasche. Condizionerà la vita amministrativa ma anche la nostra vita di cittadini per i prossimi 10 anni.
Altro che indagine su chi ha fatto uscire la notizia che il Ministero dell’Interno ha inviato una nota al Comune per avere chiarimenti e atti certi sul suo contento. 17 punti poco chiari su 20 proposti, un bel record.
L’indagine la dovremmo fare noi per sapere chi come quando e perche ha preparato questo piano che non ha convinto la Commissione del Ministero come non aveva convinto i revisori dei conti che avevano espresso parere negativo. L’indagine sarebbe utile per capire cosa i 9 consiglieri comunali che hanno votato “si” hanno capito dei contenuti stessi del Piano.
A proposito di indagine dato che ci siamo indaghiamo anche per scoprire come mai il parere dei revidori non è stato allegato al Piano.
Per favore non prendete questa mia riflessione come una presa di posizione contro il sindaco la sua giunta o la sua maggioranza, molti cittadini ed io tra questi vogliamo conoscere le vicende, tutte le vicende del palazzo senza omissis o secretazioni.
1 commento
Giuseppe condivido totalmente il tuo articolo e non stare a preoccuparti come possa leggerlo l’Amministrazione o il Sindaco, tu devi dare conto a chi ti legge e alla tua coscienza tutto il resto è noia. Ma ovviamente le note del Ministero sono uscite dall’Amministrazione, ma io plaudo a chi le ha rese pubbliche, anche se magari l’intento era un altro ma fa lo stesso.
Ma conosciamo bene i nomi e i cognomi sia di chi ha preparato il piano, sia di chi lo ha votato in giunta, sia di chi ha votato SI in Consiglio Comunale, sia di chi ha fatto finta di votare NO sempre in Consiglio Comunale, sia di chi volontariamente si è assentato per farlo passare.
Non ci sono solo le bufale del Sindaco in questa città, ma c’è il disinteresse, l’incapacità, il tornacontismo e tanto altro di quelli che a vario titolo gestiscono la cosa pubblica.