Roba da non credere ai propri occhi tanto è il luridume nell’ufficio condono edilizio del Comune di Favara. I dipendenti ci dicono che a loro memoria i locali non sono stati mai puliti. C’è di tutto persino sterco di piccioni assolutamente pericoloso per la salute.
La millesima parte del luridume presente comporterebbe la chiusura di qualsiasi esercizio pubblico e la “fucilazione” del gestore, mentre nessuno si cura della salute dei dipendenti e dell’utenza minacciata dalla totale mancanza di igiene.
E non c’è giustificazione al degrado. Il personale addetto alla pulizia è addirittura superiore alla effettiva necessità dell’Ente, eppure l’ufficio condono è in condizioni igieniche a forte rischio.
1 commento
Caro direttore, questo è niente!
L’ex stanza che era destinata alle sedute consiliari, sita a piazza don Giustino, è diventata deposito di scartofie d’ogni genere. Gli scaffali e relativi corridoi sono diventati da tempo un sovrapporsi di polvere e luridume contornato, ahimé, anche da quei dipendenti comunali che fanno del loro vizio del fumo la virtù d’un luogo pubblico, il quale, solo a Favara, non appartiene a nessuno.
Dobbiamo vergognarci tutti, nessuno escluso.