“Oggi pomeriggio, tre squadre di operatori ecologici effettueranno la pulizia in piazza Cavour, Settecortili, piazza dei Vespri e via Roma”. A parlare è l’assessore Zarbo che ha voluto il servizio per dare maggiore decoro in quella parte del centro storico interessato al turismo che sta generando ricchezza in città.
“Nella stessa zona – continua Gioacchino Zarbo – interverranno i vigili urbani per multare l’utenza che continua ad appendere la busta di spazzatura al laccio, malgrado il divieto contenuto nell’ordinanza del servizio porta a porta”.
Intanto, l’intervento pomeridiano di oggi non sarà un fatto isolato.
“I dipendenti delle aziende che assicurano il servizio – conclude l’assessore – devono fare sei ore di lavoro. L’amministrazione può chiedere, in relazione alle necessità della città, orari diversi di attività. Io sarò presente e con me il personale comunale addetto ai controlli perchè la zona interessata dovrà raggiungere una elevata qualità, poi ci sposteremo in altri quartieri. Il risultato finale deve essere quello di una città pulita. Ad ogni modo, resto a fare l’assessore e non il capocantiere, nel senso che la mia partecipazione è per verificare il servizio anche nei suoi particolari e per studiare i miglioramenti da apportare nel nuovo appalto”.
1 commento
a favara l’ordinario diventa straordinario…con tanto di comunicato in prima pagina…