“Sono 49 i loculi a disposizione e non c’è traccia di un inizio di lavori per la costruzione di una nuova sezione”. A parlare è il consigliere comunale Gerlando Nobile, che sembrerebbe eccessivamente preoccupato rispetto ai tempi e alla disponibilità in atto.
“Non mi piace – continua Nobile – stare in agguato sugli errori di Manganella, perché i suoi sbagli li paghiamo noi cittadini. In tal senso, abbiamo già subito il disagio per la mancanza di loculi e ancora aspettiamo di conoscere i nomi dei responsabili, che il sindaco promise di punire. Oggi siamo nelle condizioni di scongiurare il ripetersi dell’esaurimento dei loculi. Occorrono circa due mesi per realizzare una nuova sezione, giusto il tempo dell’utilizzo dell’attuale disponibilità. Da oggi, ogni giorno di ritardo è un danno certo alla collettività. Ecco, io, dicevo, preferisco richiamare l’attenzione del sindaco quando si è in tempo a risolvere la problematica”.
Oltre sulla carenza di loculi, Gerlando Nobile interviene sulla pulizia del posto. “E’ per me inconcepibile lo stato indecoroso del cimitero. E non può essere diversamente in considerazione del personale dipendente presente in misura maggiore rispetto alla necessità dell’Ente e rispetto alla possibilità di chiedere pulizie straordinarie alla società che gestisce il servizio di igiene. Ad ogni modo, continuerò a vigilare sulla problematica e a denunciare politicamente le responsabilità dell’Amministrazione”.