Salvatore Urso
La nostra più bella piazza, fiore all’occhiello della città è anche la più sporca. Leggendo l’intervista dell’assessore Zarbo e le notizie degli ultimi giorni, non possiamo che augurare a lui e all’amministrazione tutta un buon lavoro.
Ormai stanchi di vedere la caduta delle bacche degli alberi che stanno annerendo la candida pavimentazione, ma la cosa più grave è la sporcizia che gli avventori, specialmente nei giorni di festa e nei giorni di sabato e domenica, nel consumare bevande, chewingum, cibi vari e tante altre cose ancora imbrattano e stanno cambiando il colore del pavimento.
Sembrerebbe strano, ma una bella lavata e detersivi adatti potrebbe essere una soluzione; a volte imitare altre realtà cittadine non sarebbe poi tanto male.
Una cosa chiediamo noi cittadini, di certo non miracoli, adeguando nuove predisposizioni contrattuali con i servizi di raccolta e pulizie del comune potremmo dare alla Piazza e alle adiacenti vie storiche presentabilità non solo ai turisti che sempre più affollano le nostre strade ma anche alla cittadinanza che la domenica mattina vorrebbe vedere una piazza pulita. La partenza dell’assessore è piaciuta un po’ a tutti, è vero! E magari con un interessamento amministrativo compatto potrebbe divenire realtà. Desideriamo che questi piccoli segnali non si sciogliessero come neve al sole. Con ciò desideriamo che l’amministrazione non abbandoni a se stessa questo meraviglioso posto che assieme alla Farm Cultural Park, ogni giorno portano centinaia di turisti nella nostra città.
1 commento
Ancora ci siamo cittadini che ci indigniamo per quello che vediamo coi nostri occhi nella totale indifferenza generale.
Ogni giovedì mattina, giornata del mercato ortofrutticolo in piazza Cavour, sembra che nessuno si accorga che giacciono cumuli di spazzatura, depositata nei sacchetti neri e all’ombra degli alberi, adiacenti alla vendita al minuto di generi alimentari quali frutta, verdura e formaggi .
Di quanti preposti nessuno vede nulla? A Favara vale la regola delle tre scimmiette che non vediamo, non sentiamo e non parliamo?
Ufficiale Sanitario, Comando dei Vigili Urbani, Amministratori vivono tutti fuori Favara?
I cittadini chiedono molto se desiderano che prima dell’inizio del mercato la spazzatura venga ritirata dall’Impresa preposta?
A me hanno insegnato che le due cose insieme, derrate alimentari e spazzatura, per motivi di igiene, non dovrebbero coesistere ma forse questa regola non vale a Favara che siamo tutti immunizzati naturalmente?
Manca la foto documentale in quanto non in grado di inserirla