A ricevere ieri centinaia di persone intervenute ai funerali, la chiesa Madre di Favara.
Davanti all’altare il labaro dell’Aido, con i volontari della locale sede Aido, che hanno voluto onorare Angelo nell’ultimo saluto. Alla fine della messa, e prima della benedizione della salma, una targa al valore da parte dell’Aido è stata consegnata da Vincenzo Vella (presidente Aido Favara) con gratitudine e nel ricordo di Angelo alla sua vedova, per il nobile gesto della donazione degli organi. Non è mancato un grande applauso a salutare Angelo, come non è mancato per i suoi familiari.
Per la cronaca, un malore aveva costretto Angelo al ricovero urgente presso l’ospedale San. Giovanni di Dio, vani i ripetuti tentativi dei medici per salvarlo. Accertata la morte cerebrale, i familiari hanno dato il consenso al prelievo degli organi. Nelle prime ore di giovedì una équipe medica dell’ISMETT in collaborazione con lo staff medico del San Giovanni di Dio, ha prelevato gli organi, che sono stati trasportati d’urgenza al centro trapianti di Palermo, dove venivano subito trapiantati.
“La sua morte ci lascia nel cuore un grande vuoto”. Angelo è stato anche ricordato in un messaggio scritto e letto dai cugini.
Aido Favara
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
2 commenti
Favara è anche questo . . . è soprattutto questo . . . solidarietà consapevolmente e virtuosamente spinta all’estremo che si fonde con un composto condiviso cordoglio . . . grazie Angelo per il generoso esempio offerto, ed un grazie alla tua cara famiglia che amorevolmente ha assecondato la tua nobile volontà. Riposa in pace nell’abbraccio misericordioso di nostro Signore.
Mai stato a Favara.