Si ripete la finalissima per “Ti lascio una canzone” per la qualificazione a rappresentare l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest, di scena il prossimo 21 novembre a Sòfia. Per il giovane cantante favarese Giovanni Sutera Sardo, 14 anni, allievo dell’Accademia Arti e Spettacolo “Le Muse”, si spalancano nuovamente le porte per l’accesso alla kermes di Bulgaria. La serata di sabato scorso, prima punta dell’edizione 2015 della popolare trasmissione condotta da Antonella Clerici, è stata annulla.
Un errore tecnico commesso al momento del televoto, ha indotto gli organizzatori a ritenere non valida l’esibizione dello scorso 12 settembre. Domani sera, quindi, il secondo appuntamento di “Ti lascio una canzone”, in onda alle ore su Rai1 alle ore 20.30, sarà dedicato nuovamente alla sfida a tre tra big della trasmissione per contendersi l’unico posto disponibile per partecipare all’Euro Festival in Bulgaria. Giovanni Sutera Sardo, seguito dall’insegnante Claudia Rizzo, insegnate di canto dell’Accademia Le Muse di Favara, sfiderà le gemelle Chiara e Martina Scarpari. Determinante per l’accesso alla finale di Sòfia sarà il televoto.
I telespettatori favaresi, ma anche tutto il pubblico della provincia di Agrigento, con il proprio voto potranno “spingere” Giovanni verso la finale di Junior Eurovision Song Contest. Nella competizione di sabato scorso Giovanni Sutera Sardo (nella foto durante l’esibzione) non aveva h avuto concesso lo stesso tempo delle due sfidanti per il televoto da casa così in finale erano andate le gemelle Scarpari. Il vincitore di domani sera oltre a rappresentare l’Italia in Bulgaria, avrà una canzone inedita scritta da Gigi D’Alessio che presenterà proprio all’Euro Festival.
Max schermo in piazza Cavour per sostenere Giovanni Sutera Sardo
1 commento
Di nuovo campagna elettorale per Giovanni! Votiamo,votiamo e votiamo per un nostro figlio!
Comunque resto dall’idea,che se non fosse stato per questo errore tecnico,Giovanni avrebbe vinto alla grande!
GIOVANNI,RAPPRESENTI LA FAVARA DEL DOMANI,QUELLA DEL REALE CAMBIAMENTO! FORZA CHE VINCEREMO!