La torre del castello non ha più l’orologio. Questa l’incredibile novità di stamattina in piazza Cavour, dove facili sono le “sparizioni”. Prima dell’orologio è toccato al busto del barone Mendola rubato notte tempo dai soliti ignoti.
Il busto del barone è ritornato a fare mostra di se davanti alla biblioteca comunale, grazie alla generosità di privati cittadini che hanno sostenuto le spese del nuovo bronzo. Adesso è stata la volta dell’orologio che non è stato rubato ad opera di ignoti. Molto probabilmente il forte vento della tempesta che si è abbattuta su Favara poche ore fa, lo avrà fatto cadere all’interno del locale che lo ospita. Diciamo che il tempo se l’è presa con l’orologio, al momento, speriamo l’unico danno certo dell’allerta meteo.
Intanto è arrivata la conferma che la causa è stata il forte vento della tempesta di questa mattina e che sia molto contenuto in quanto si è rotto solo il quadrante in plexiglas, mentre il meccanismo funziona.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
2 commenti
Si scrive: ” se l’è presa”!
——-
Grazie, capita di sbagliare, specie nella fretta di dare notizie. Grazie ancora
Anto vai a fare il saputello da qualche altra parte