Ieri sera i grillini di Favara hanno aperto il loro punto di incontro in via IV Novembre al civico 39. Ed è stata festa molto partecipata. Rischiando di mio, mi avventuro a fare qualche nome dei presenti scusandomi già di possibili dimenticanze.
C’erano gli onorevoli Sergio Tancredi e Matteo Mangiacavallo, e tutte le espressioni del movimento, Giovanni Di Caro, Joseph Zambito, Peppe Trupia, Carmelo Sanfratello, Massimo Liotta, Franco Caramanno, Giovanni Sciortino, Gerlando Patti, Maria Oliveri, Gabriella Montalbano, Enzo Di Maria, Giuseppe Bacchi, Salvatore Sanfilippo, Salvatore Vinciguerra, Vincenzo Lentini, Giuseppe Vitello, Nicola Vella, Calogero Pirrera, Gaetano Costanza.
Giovanni Di Caro ha parlato di una “non sede”, i grillilini preferiscono la rete virtuale. Non potendo definirla sede, l’hanno chiamata “punto di incontro” a disposizione per i confronti e gli incontri programmati per ogni venerdì della settimana.
Tancredi e Mangiacavallo hanno apprezzato la realtà politica favarese del movimento e hanno offerto la loro collaborazione.
Al termine degli interventi, è stata festa con spumante e dolci.
Assolto il dovere di cronaca, dico la mia. I grillini a Favara sono un movimento forte. Sono numerosi e con idee assolutamente rivoluzionarie rispetto alle acque stagne della stragrande maggioranza di partiti in città.
E’ il nuovo che si affaccia alla politica locale, forte della partecipazione reale dei componenti del movimento, ma anche dei simpatizzanti e di chiunque voglia avvicinarsi. Condizioneranno significativamente la campagna elettorali per le amministrative di Maggio prossimo.
2 commenti
Caro Direttore la saluto. In un paese come il nostro dove tutto è contrario di tutto mi rallegra il cuore che tanti giovani si affacciano alla politica in maniera seria mettendoci la faccia con idee rivoluzionarie. Ma la mia domanda nasce spontanea. Nel M5s coloro che hanno idee rivoluzionarie non dovevavo essere “vergini” di Politica ? Dai nomi citati sembra che qualcuno abbia già calcato la scena politica locale anche con successo, Gli Onorevoli presenti erano a conoscenza di ciò ?
Grazie
Un augurio va a tutto il movimento 5 S. per la nascita del punto d’ incontro. Sapere che ha favara ci sia un movimento di giovani attivisti che lavorano per il bene collettivo è confortante. In merito al post che leggo dal Sig Lentini, oserei tradurre così: Finalmente a Favara c’è qualcuno che è in grado di scuotere le coscienze, e questo da enormemente fastidio. Con stima Joseph Puma