Si aggiudica il trofeo il “Casablanca club” con Enzo Buggea e Calogero Vinciguerra
Si è concluso ieri in ricordo di Emmanuele, organizzato da Aido Favara e gli amici, il 4° Memorial di calcio balilla. Quest’anno si è voluto istituire il “Trofeo Emmanuele Cavallaro” che verrà custodito nel Club che ha conquistato il titolo di primo classificato.
A ospitare il Torneo la Piazza della Pace, sempre affollata da giovani Favaresi e molto frequentata in passato dallo stesso Emmanuele.
Emmanuele Cavallaro un ragazzo aperto e disponibile a tutti, era conosciutissimo dall’intera comunità giovanile favarese per il suo vivace carattere. Strappato alla vita da un terribile incidente all’età di 20 anni, Emmanuele con il suo estremo gesto d’amore ha salvato da morte certa altre persone donando tutti i suoi organi. Fu proprio lui ad esprimere la volontà alla mamma a donare gli organi.
Proprio la mamma Maria lo ha ricordato nella trasmissione di Antonella Clerici, davanti a milioni di telespettatori in prima serata tv con la trasmissione SENZA PAROLE, infatti un bellissimo mimo ha fatto rivivere l’atto della donazione, con la scena finale.. l’ascolto dei battiti del cuore nel ragazzo trapiantato. La mamma di
Emmanule portandosi al centro del set ha appoggiato l’orecchio sul petto di Luca Santangelo, lasciando tutti senza parole.
Già Sabato in tutti i club e sale gioco di Favara si è svolta la semi finale che ha traghettato dodici squadre alla finale di Domenica nella splendida Piazza della Pace. Il direttivo Aido ha voluto ringraziare di cuore i tanti giovani che hanno voluto ricordare Emmanuele assegnando il Trofeo alla squadra vincitrice formata da Enzo Buggea e Calogero Vinciguerra, appartenente al club “Casablanca” consegnandone le medaglie D’oro. Medaglie d’argento sono andate alla squadra formata da Gioacchino Sorce e Alessandro Licata appartenenti al club “A Sala da Villa”, per finire medaglie
bronzo alla squadra formata da Lentini Elia e Davide Sguali, anche loro del club “A Sala da Villa”.
Più di 180 le partite giocate servite per l’assegnazione del podio, con nove palline a punto.
AIDO Favara