Alle prime ore dell’alba la struttura in prefabbricato dei gabinetti pubblici è stata rimossa dal giardino della biblioteca comunale completa così nel suo restauro, che prevede, a tal proposito, l’antico ripristino del luogo.
La struttura rimossa andrà a servire piazzale Ambrosini, che ospita il mercato del Venerdì, mentre in piazza Cavour sarà, provvisoriamente, installato un bagno chimico. “A breve – ci dice Salvatore Lupo – provvederò a mie spese, ovvero, con il compenso politico che mi spetta per la mia carica istituzionale, ad attrezzare e definire i locali che il Comune ha in comodato d’uso proprio all’angolo della piazza, sotto il Castello Chiaramonte”.
Togliere i cessi pubblici dal giardino della Biblioteca è stato opportuno, dare il servizio in piazzale Ambrosini, altrettanto. Adesso si spera, nell’immediata installazione del bagno chimico e, in tempi brevi, la definitiva sistemazione nei locali citati dal presidente del Consiglio comunale.
2 commenti
Intervento a dir poco doveroso nei confronti del Barone, personalmente mi complimento con il Dirigente Criscenzo (Ufficio tecno) e l’Assessore Lumia che già nel 2014 avevano iniziato l’opera di completamento restauri, istituendo il “Giardino dei Donatori”. Proprio in un luogo di cultura, parole pronunciate dal Primo cittadino nel suo discorso in occasione dell’inaugurazione.
https://www.facebook.com/salvatore.urso.353/videos/1617684365152728/
Sicuramente i servizi igienici ,specialmente in un luogo come la nostra Piazza Cavour sono indispensabili,ma non in quel luogo magico qual’e’ la Bibblioteca A, Mendola e come aveva preannunciato il Sindaco in occasione della inaugurazione del Giardino dei Donatori fortemente voluto dall’amministrazione,il bagno pubblico doveva essere tolto.