Puntualissimo alle 15, 30 il sottosegretario Faraone ha fatto ingresso nell’atrio della scuola Don Bosco, dove lo aspettavano i genitori, i rappresentanti di istituto, la dirigente, la maestra e il ragazzo vittime del cedimento del controsoffitto e gli alunni. Faraone è arrivato accompagnato dal sindaco Manganella e dai tecnici comunali, presenti gli onorevoli locali, Bosco e Moscatt.
Il sottosegretario si è intrattenuto con tutti. Ha effettuato il sopralluogo del primo piano dell’edificio attualmente chiuso e si è confrontato con i tecnici. E’ stato accolto calorosamente e un alunno ha letto una graziosa poesia di benvenuto e di richiesta di attenzione per non chiudere la scuola Don Bosco.
Bosco e Moscatt ci hanno detto che trattandosi di una scuola comunale bisognerà aspettare i finanziamenti statali, attraverso la presentazione di un progetto che loro seguiranno con la massima attenzione, così come hanno fatto fin dall’inizio. La stessa presenza di Faraone a Favara e figlia del loro impegno. Mentre, la visita del sottosegretario è la conferma dell’impegno del Governo ad aiutare il Comune di Favara.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.