Carissimo Angelo, purtroppo, devo raccomandarmi per ricevere un diritto che mi viene dal fatto di essere un contribuente virtuoso, ché a Favara non basta pagare le tasse per ricevere il servizio.
La strada dove abito viene spazzata solo se mi raccomando a qualcuno, viceversa sporca è e sporca resta.
In pratica, quando la sporcizia rende impossibile viverci, devo ricorrere alla raccomandazione.
Adesso, è il tuo turno, essendo stato, recentemente, nominato assessore con delega al servizio di igiene ambientale.
Per “favore” Angelo, fai qualcosa per il decoro e la pulizia di Vicolo Teramo.
Ora non volendo approfittare della mia posizione di direttore del giornale, invito chiunque avesse la stessa mia necessità di utilizzare le pagine di Sicilia On Press. Come dire, a vostra disposizione.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Caro assessore Messinese ti chiedo una raccomandazione
By franco.pullara1 Minuto di lettura
3 commenti
Caro Angelo, con “l’invasione di telecamere” fatte istallare a circondare quasi la dimora del nostro sindaco, si è risolto l’annoso problema dei rifiuti buttati, a più non posso, nella strada comunale conosciuta come viale Berlinguer.
Ora però, considerato che l’inciviltà non si combatte solo con le telecamere, ciò che si era abituati a vedere quasi di fronte alla casa del sindaco, me lo ritrovo adesso io uscendo ogni santa mattina.
La contrada Fontana degli Angeli (per chi non la conosce, si trova proprio a ridosso del viale Berlinguer).E’ letteralmente invasa dai rifiuti (anche pericolosi). Non solo! E’ da almeno 5 anni che non si vedono togliere le erbacce che continuano a crescere spontaneamente sui bordi della strada comunale, divenuta oramai impraticabile. Non parliamo poi dei cani randagi.
Ora, se ci sono e hanno funzionato gli “strumenti”, la “buona volontà”, la “raccomandazione” per pulire e soprattutto risolvere il problema della monnezza davanti alla casa del Sindaco, pretendo (da cittadino che paga le tasse e abita a confine di una pubblica via, per come risulta essere – almeno si crede – il nostro Sindaco) che venga fatto pure nella strada comunale di c.da Fontana degli Angeli.
Grazie al Direttore per la pagina messa a disposizione dei lettori.
FAVARA. PROBLEMA DISCARICHE E STRADE SPORCHE.
Facciamo intanto una precisazione: il fatto che anche se una strada risulta fuori dal centro urbano, ma rientra nel territorio di appartenenza del Comune stesso e si precisa dettagliatamente un non riscontro di strada provinciale, si determina in tal senso l’obbligo da parte del Comune di Favara di custodire i luoghi di suo interesse al fine di metterli in sicurezza rimuovendone i vari pericoli. Se, verificando un corretto pericolo (il quale potrebbe essere anche l’abbandono di rifiuti) non si riesce a trovare il diretto colpevole, ne deve corrispondere chi ne ha la legittimità di detenzione (in questo caso il Comune di Favara). Quindi, il Comune di Favara è tenuto sicuramente a rispettare almeno una delle due prerogative facente parte delle norme in merito alle discariche abusive ed ai rifiuti abbandonati. Perché ancor’oggi tutto questo non è stato attenzionato da nessuno? A Favara tale problema sussiste in diverse zone (faccio fede ai sopralluoghi che ha effettuato l’A.R.P.A. di Agrigento nel 2009 con protocollo n.3703, relazionando e documentando fotograficamente, con la collaborazione di personale dell’A.S.P. di Agrigento e dei VV. UU. di Favara, le varie discariche presenti nel territorio, in modo da dare agio all’Amministrazione di provvedere con urgenza alle relative bonifiche)…..tutto è rimasto purtroppo come prima, più di prima!
Grazie per averci dato la possibilità di lasciare un commento. ..anche io vorrei essere raccomandato per avere le strade pulite e anche di sistemare le cadetoie per l’acqua piovana da dove esce cattivo odore anzi per dirlo in dialetto che rende di più “si sta murennu du fetu di fogna” grazie…