“Faccio tesoro delle critiche in qualsiasi forma arrivino, quella della simpatica ironia compresa. Ho già preparato alcuni necessari correttivi che presenterò in una prossima conferenza stampa”. A parlare è Angelo Messinese, politico di razza, che in maniera composta, senza sparare sulla stampa solo perché da voce a chi legittimamente lamenta un servizio inadeguato, risponde senza alzare le barricate, così come spesso è accaduto con la gestione Manganella.
Non nasconde, non giustifica e, cosa più importante, non si contrappone ai cittadini. Diciamola tutta, non se ne esce dando la colpa sempre agli altri.
“Ci sono forti criticità – continua – alcune risolte con precise direttive chieste dall’amministrazione alle imprese che gestiscono il servizio. Altre che bisogna correggere. A poco, a poco la qualità della pulizia della città migliora. C’è il fenomeno delle discariche abusive, sul quale ci confronteremo con i cittadini attraverso la stampa e l’informazione. Noi vogliamo una Favara decorosa allo stesso modo di qualsiasi favarese. Vogliamo, attraverso un maggiore decoro, favorire il flusso di visitatori e turisti alimentato, attualmente, dallo sforzo dei privati. E’ mia intenzione programmare in tempi brevi una conferenza stampa sull’argomento e un sereno confronto con la città.