Domani mattina il sindaco Manganella incaricherà la nuova segretaria comunale Cinzia Gambino, che prende il posto di Giovanna Italiano, da qualche mese operante al Comune di Licata. Cinzia Gambino, attualmente in servizio nei comuni di Montallegro e Butera. A Favara arriva con un incarico a scavalco. “A suo padre, Pasquale, che è stato assessore provinciale – dice il sindaco – mi lega un’antica amicizia maturata sugli scranni dell’aula Giglia quando entrambi eravamo consiglieri provinciali”
Sempre domani verrà ricomposta la giunta municipale dopo la decisione del sindaco Manganella di togliere la fiducia all’assessore Gioacchino Zarbo, “licenziato” a ottobre perché, secondo il sindaco, non sarebbe stato nella stessa sintonia della maggioranza di governo. Il nuovo assessore rimarrà in carica meno di sei mesi essendo in calendario per la prossima primavera il rinnovo del consiglio e l’elezione del sindaco.
Il nuovo assessore, pare che sia una personalità con esperienza amministrativa, socialista e vicinissimo alle ultime amministrative alle posizioni del sindaco.
1 commento
In una situazione politica come quella attuale chi accetta un siffatto incarico è sicuro di sapere camminare sulle acque