Buone nuove per la Villa della Pace. Dopo i numerosi atti vandalici di cui è stata vittima la Villetta, così come è chiamata dai numerosi giovani che si trovano a frequentarla, vedrà il ripristino della bella ed artistica fontana. A darne notizia il consigliere comunale Giuseppe Nobile. “Con la collaborazione dell’assessore Lumia, mi sono interessato a contattare un privato, il sign. Pietro Di Stefano, il quale in amicizia ha subito aderito.
La prima cosa che faremo, sarà mettere delle telecamere di sorveglianza così da scongiurare i possibili atti vandalici. Mi auguro- continua Nobile- di poter inaugurare la fontana prima di Natale, così da fare un bel regalo alla città di Favara. Inoltre, verrà fatta un’illuminazione artistica non solo alla fontanella alla quale, nel frattempo, è stata riparata la parte meccanica, ovvero dove avviene il ricircolo dell’acqua.
Il sig. Di Stefano si occuperà del suo corretto funzionamento e della pulizia. Inoltre- continua il consigliere Nobile- verranno posizionati i contenitori per la raccolta differenziata poiché, obiettivo principale, è sensibilizzare i giovani alla responsabilità e all’amore verso l’ambiente e la cosa pubblica”. Si impegna il consigliere Giuseppe Nobile a fare il suo “lavoro”, cercando di ridare a Favara ciò che brutalmente e barbaramente le è stata tolta. A partire dalla fontanella della Villa della Pace.