Favara, il giorno dopo Natale, si è presentata, quasi sempre, come un enorme immondezzaio.
Questa mattina, roba da non cederci, buona parte della città è stata ripulita. Gli operatori ecologici hanno raccolto i rifiuti, anche quelli abbandonati per strada dai soliti incivili e hanno spazzato le strade e le piazze principali di Favara.
E il miglioramento si registra da giorni. In passato ha avuto i suoi alti e bassi, quasi ad intermittenza. Adesso, dicevamo, sembrerebbe che il miglioramento sia costante e continuativo.
Con Agrò e Zarbo funzionava solo quando gli assessori vigilavano direttamente sui lavori, appena si giravano le spalle peggiorava, accadrà lo stesso con Messinese?
“Sono convinto – a risponderci è Angelo Messinese – che meglio dei controlli diretti, necessari e opportuni, può fare la migliore organizzazione del lavoro. Io sto puntando sia sui controlli che sull’organizzazione del servizio. Ad aiutarmi c’è una buona squadra di dipendenti comunali. I risultati positivi si iniziano a vedere, ma resta molto da fare. Riusciremo a fare il massimo. Oggi, oltre alla raccolta dei rifiuti, sono state spazzate le vie principali, Via Roma, Via Agrigento, Via Aldo Moro e tante altre e le piazze”.
1 commento
Veramente i sacchetti sono rimasti appesi…mah siete sicuri di ciò che scrivete? Io sn sicura di aver visto il mio sacchetto appeso e poi ritirato nel mio magazziono dopo una certa ora