Il Consigliere Comunale FRANCESCO MILIOTO
“L’ultima seduta del Consiglio comunale è l’ulteriore prova di una maggioranza che non c’è.
Su una delibera importante, strategica, si è certificata l’inesistenza della maggiorana.
Ormai e palese che per i Cittadini e addetti ai lavori il sindaco Manganella la sua giunta ed i consiglieri che lo appoggiano, sono e sono stati un brutto e scarso epilogo della vita amministrativa della città di Favara.
Si evidenzia uno scollamento di posizioni da parte del Sindaco con la sua maggioranza , ( vedi la conferenza stampa dove erano in previsione le proprie dimissioni ritirate all’ultimo momento)dove i suoi fedelissimi non sapevano nulla su cosa avrebbe comunicato alla città.
Non riesco a capire il perché i consiglieri che appoggiano il Sindaco manganella non riescono ad avere un forte senso di autostima (politica) ,e non abbandonano un sindaco che tende sempre a voler tutta l’attenzione degl’altri su di se senza tener conto di chi lo sostiene ed in particolar modo della città.
Ancor piu’ grave è la convinzione di aver fatto bene nel corso della legislatura, non tenendo conto
Del disastro finanziario che hanno apportato alle casse del comune e del debito che lasceranno ai cittadini Favaresi che è pari a 460.000,00 Euro l’anno fino al lontano 2044. E non è solo questo, ovviamente.
Da cittadino Favarese spero tanto che alle prossime elezioni non si presenti un candidato Sindaco appoggiato da un cartello politico come quello che ha amministrato il comune di Favara in questi anni”.