Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per 66 lavoratori contrattisti del Comune di Favara. La Giunta comunale, infatti, nella riunione di fine anno, grazie all’assegnazione dei fondi da parte del competente assessorato regionale disponibili con il Bilancio pluriennale della Regione Siciliana ed ammontanti a 236 mila euro, ha deliberato la proroga dei loro contratti fino al 15 marzo 2015, data entro la quale dovrà essere adottato il Piano triennale del fabbisogno del personale. Il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale del sindaco Rosario Manganella, dispone la prosecuzione del rapporto di lavoro per 49 dipendenti a tempo determinato, in regime di part time a 21 ore settimanali, ex Lsu del Fondo nazionale e 17 dipendenti a tempo determinato pat time a 24 ore ex legge 16/2006. Due mesi e mezzo di lavoro in attesa della tanto agognata stabilità le cui procedure, come dicevamo, debbono concretizzarsi entro la data del 15 marzo.
I 66 lavoratori avevano già rischiato di perdere il loro posto di lavoro nell’aprile scorso, grazie alla rinuncia dell’indennità di carica da parte del sindaco e buona parte della sua giunta, e del gettone di presenza di molti consiglieri comunali, fu possibile garantire la copertura finanziaria in attesa del finanziamento regionale. “Sessantasei famiglie che potranno brindare al nuovo anno con la certezza per il loro domani – afferma Manganella – a loro gli auguri di un sereno e prospero anno nuovo”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Comune di Favara, Prorogato il contratto per 66 ex Lsu
By giuseppe.moscato2 Minuti di lettura