Non chiuderà il punto nascita presso l’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. In extremis il Governo nazionale ha salvato il reparto di ostetricia e ginecologia del nosocomio delal città marinara che era già da tempo destinato alla chiusura. “Nascere a Licata è e resterà possibile – afferma con soddisfazione il parlamentare del Ap.Ncd, Nino Bosco – ancora una volta va reso il giusto merito al ministro degli Interni, Angelino Alfano, e a quello della Sanità, Beatrice Lorenzin, i quali hanno reso possibile l’approvazione di un provvedimento apposito del governo nazionale”. L’intervento dei ministri è stato un passaggio fondamentale per evitare la chiusura dei reparti.
“Una vicenda, quella del Punto nascite di Licata, su cui mi ero personalmente occupato nei mesi scorsi – afferma Bosco – recandomi al ministero competente a Roma insieme al sindaco di Licata Angelo Cambiano. I cittadini di Licata e dell’intera area del territorio agrigentino non possono fare a meno di un servizio così essenziale per la vita delle famiglie e della comunità”. Un grande regalo di fine anno per la città di Licata e paesi vicini.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Licata, non chiude il Punto nascita del San Giacomo d'Altopasso
By giuseppe.moscato1 Minuto di lettura