Con l’accusa di minaccia violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali, tentato furto con strappo aggravato e porto illegale di armi da punta e taglio, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata hanno arrestato in flagranza di reato R.F., 15enne marsalese, in atto collocato con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria presso una comunità di accoglienza per minori ubicata a Licata. Nella stessa azione è stato deferito, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, M.G. 16enne originario di Salemi (TP) , anch’egli collocato presso la stessa comunità di accoglienza, poiché responsabile di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel particolare i Carabinieri erano acorsi presso la comunità dove era stata segnalata un’accesa lite tra alcuni ospiti della struttura. Una volta giunti sul posto, senza una ragionevole motivazione, i Militari venivano aggrediti fisicamente dal R.F., il quale, impugnando un coltello di genere vietato, dopo aver terrorizzato alcuni volontari della struttura, minacciava uno dei Militari, venendo prontamente disarmato dai Carabinieri e bloccato dopo attiva e violenta resistenza opposta dal 15enne trapanese, il quale, nel corso della colluttazione, tentava vanamente di strappare la fondina con la pistola d’ordinanza di uno dei militari. A seguito all’aggressione uno dei Caranbinieri è stato costretto a ricorrere a cure mediche presso il pronto soccorso dell’ ospedale “San Giacomo d’Altopasso”. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato presso l’Istituto di pena minorile “Malaspina” di Palermo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Licata, i Carabinieri arrestano un minorenne per violenza e lesioni
By giuseppe.moscato2 Minuti di lettura