Alla notizia non volevo crederci, troppo inverosimile. L’apprezzamento dei favaresi sull’attuale sindaco è vicino allo zero, ma Manganella alla domanda: è vero che ti ricandidi, ha risposto “Si è vero, c’è la mia disponibilità a ripropormi”.
La maggioranza che attualmente lo appoggia sarà la sua futura coalizione “ed è possibile – ci dice – che altri si aggiungano. Ad ogni modo c’è la mia disponibilità a continuare l’esperienza di sindaco”.
Mentre scrivo sto pressando sul pedale del freno al punto di rischiare di spezzarlo. Non posso commentare come vorrei, nel rispetto del mio mestiere, ma, nello stesso tempo, sono felice per la scelta del sindaco di affrontare l’elettorato.
Se fosse vero e non semplicemente una provocazione, sarebbe una bella prova.
Anzi, il legislatore dovrebbe obbligare con una legge gli amministratori a riproporsi a fine mandato elettorale. Del resto, il giudizio politico è esclusivamente nelle mani dei cittadini e Sasà Manganella non vuole sottrarsene, sperando di essere rieletto per potere continuare ad amministrare la città per i prossimi cinque anni, ché se ci riprova vincerà a primo turno.
6 commenti
Prometto che lo voterò e non spiego il perchè. Ma non certo per premiarlo per quello che non ha fatto di bene.
Se è vero, bisogna ammettere e riconoscere che di coraggio ne ha da vendere! A mia memoria Sasa’ è il peggiore sindaco che Favara abbia mai avuto! Bisogna essere onesti: anche il consiglio è il peggiore da quando c’ è stato l’ avvento della Repubblica.
Sarei tentato di venire a tenere un bel comizio a sostegno del mio giovane-vecchio amico Sasà Manganella. raccontare del suo impegno in seno al Movimento Studentesco degli anni 1965’71. Un caro ed affettuosa saluto ed abbraccio. per tutto quello che si dice e si scrive di un politico, varrebbe un bell’antico proverbio: “Megliu u tintu provatu, ca u bonu a pruvari”!!!!!!!
Signor cavalieri il coraggio che ha manganella di certo non ce l’ha lei…. le elezioni si avvicinano e ha tutto il tempo per proporsi alla cittadinanza visto che e da 5 anni che critica e spara cazz….te.
Lei può essere la salvezza di questa città si metta in gioco e vediamo quanto vale….a parole siamo tutti bravi a criticare ma poi nel concreto gente come lei (e a Favara ce ne tanta) si scioglie come neve al sole
Caro {si fa per dire è solo la forma di cortesia!} Giuseppe, è vero è da diverso tempo che rompo i “fantasiosi”al sindaco,ma è compito del cittadino: quindi anche mio! Nessuno obbliga nessuno candidarsi e fare il sindaco: è una libera scelta! Il compito è anche obbligo del cittadino è quello pagare le tasse è vero, ma è anche quello di pretendere da chi lo governa che amministra bene! Il sindaco deve rendere conto ai cittadini di come amministra e spende i soldi che “rapina” ai cittadini stessi. Non è il cittadino che deve rendere conto al sindaco, ma è il contrario. Il cittadino ha anche l’obbligo di criticare le cose che non vanno per niente bene! Secondo il mio modesto ed autorevole, non è presunzione, parere il “nostro” Sasà { è stato, è e sarà un carissimo amico] è il peggior sindaco che Favara,nella sua storia, abbia mai avuto! Non volermene, ma sono stato abituato ed educato alla democrazia e ogni cittadino ha il diritto e dovere di pensare e di dire che pensa e non credo che questo sia offensivo per nessuno! Per quanto riguarda il coraggio che secondo, Lei, io non ho: lo scrivente dedica il suo tempo poco alla politica attiva ma molto al volontariato presso associazioni no profit che svolgono la loro attività a favore di gente che ha bisogno: ecco il mio coraggio!
Ops: al posto di “fantasiosi” leggasi “cabasisi”