Giuseppe Pecoraro
Il Comune è uscito dalla crisi finanziaria? Certamente no, ma continua ad essere spendaccione.
E anche se sono finite le festività natalizie a Favara è ancora festa.
Sì, ma soltanto nella zona riguardante ” piazza Cavour ” , la famosissima piazza che da tempo fa impazzire tutti i giovani della provincia di Agrigento, per la sua movida e per i tantissimi locali inaugurati da qualche anno.
E’ ben chiaro che tutte le illuminazioni presenti nella zona, sono tutte pubbliche! Pagate dai contribuenti.
Forse il Comune avrà pensato di abbattere i costi risparmiando sulla manodopera, lasciando posizionate le illuminazioni per le festività pasquali? Oppure vogliono lasciare le illuminazioni per il periodo carnevalesco?
Le casse sono al verde, ma “illuminate”.
2 commenti
A chi ha scritto l’articolo chiedo, se l’amministrazione non ha predisposto l’installazione delle luminarie per mancanza di fondi perchè gli spetterebbe la disinstallazione? I commercianti di piazza cavour si sono tassati solo per l’installazione non hanno previsto che c’era anche da disinstallarli? In ogni caso una cosa ne è sicura…pagata dai cittadini!
———
L’articolo si riferisce alla spesa dell’energia elettrica. Passate le festività natalizie il Comune era ed è tenuto a staccare la spina. Sempre l’amministrazione dovrebbe imporre ai commercianti di riportare tutto allo stato precedente. Questo in una realtà normale, ma Favara non lo è.
Concordo pienamente con Valentina, lecito staccare spina da parte del comune, ma nell’articolo non c’è nessuno riferimento ai commercianti ai quali quando conviene il merito è solo loro e quando non conviene la colpa è degli altri!! Loro hanno montato, che si diano una mossa a smontarle!!