Un Encomio solenne sarà conferito dall’Amministrazione Comunale di Favara al Signor Salvatore Montaperto che di fatto ha salvato la vita ad un anziano del luogo che da tre giorni giaceva in un fosso ai margini della strada provinciale nei pressi del Palasport di contrada Pioppo.
Il fatto risale alla mattina del 7 dicembre scorso, Salvatore Montaperto stava percorrendo a piedi quella strada quando ha sentito dei gemiti provenire dal vicino fossato. Insospettito si ferma e guardando attentamente vede riverso dentro la profonda buca un uomo in stato confusionale. Il malcapitato dirà poi che era li dentro da tre giorni e non era riuscito a venire fuori. La sorella aveva gia dato l’allarme alle Forze dell’Ordine. Salvatore Montapero alla vista dell’uomo dentro il fosso si è subito attivato ed ha avvisato i Carabinieri e il 118 che hanno preso in carico l’anziano che oltre allo stato confusionale, per fortuna, non aveva altri problemi. Un gesto che l’amministarzione comunale vuole adesso premiare con il conferimento di un Encomio solenne che sarà consegnato domani sabato 16 gennaio 2016 alle ore 17:00, presso il Castello Chiaramonte di Piazza Cavour.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Encomio solenne a Salvatore Montaperto salvò un anziano da tre giorni in un pozzetto
By giuseppe.moscato1 Minuto di lettura