I Carabinieri della Tenenza di Favara, agli ordini del tenente Nicolò Morandi, coadiuvati da personale della Stazione di Raffadali e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo, hanno tratto in arresto Antonio Crapa, classe 1971, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish. Il “Supermarket della Droga” si trovava proprio presso l’abitazione dell’uomo a Favara, al primo piano di un condominio, dove i clienti si recavano tranquillamente e venivano “ricevuti” presso una stanza dove avveniva lo scambio. Una vera e propria attività commerciale.
E come ogni attività commerciale ben organizzata aveva anche a disposizione il proprio sistema di video sorveglianza, mediante il quale Crapa, dalla sua postazione, teneva sotto controllo l’arrivo dei propri clienti e cercava di difendersi dall’arrivo delle forze dell’ordine. Al momento dell’ingresso dei militari Crapa aveva con sé due involucri di cocaina ognuno del peso circa di 45 gr e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Ad una più accurata perquisizione sono stati inoltre rinvenuti altri 75 gr di Cocaina e 200 gr di hashish unitamente a bilancini e taglierini.
Il materiale e la sostanza stupefacente, che veniva venduta a poco meno di 100 Euro al grammo per la cocaina, e a circa 20 Euro al Grammo per l’hashish, è stata sequestrata e Crapa è stato tradotto in carcere a disposizione del magistrato Silvia Baldi per le formalità di rito.