di Meet Up M5S Favara
E’ notizia di questi giorni, che la società Girgenti Acque sta installando dei nuovi contatori idrici agli utenti favaresi. Il movimento cinque stelle di Favara chiede al Sindaco Manganella di attivarsi, nell’immediato, per chiedere alla tanto discussa società di gestione, la certificazione idonea degli stessi contatori.
Il dubbio più preoccupante è che tali apparecchi siano idonei ad una misurazione costante, ossia con regime idrico h24 in pressione. Regime che non esistente a Favara. Ricordiamo che nella nostra città la distribuzione, del prezioso liquido, avviene tramite turni arbitrari a volte molto lunghi, e proprio questa discontinuità di pressione può verificare in contatori non adatti, la rotazione a vuoto dovuta al flusso d’aria antecedente l’arrivo dell’acqua. Questo mal funzionamento, durante l’anno, comporterebbe una misurazione falsata dell’effettivo consumo e farebbe lievitare ancor di più il costo di un bene primario come l’acqua. In pratica i cittadini, oltre l’acqua, pagherebbero anche l’aria a caro prezzo.
1 commento
AI SIG. M5S ma perchè date tutta questa informazione alla gente non interessa, Perchè si parla solo al bar o per strada,noi non saremo mai in grado di fare una rivolta, abbiamo vinto il referendum e i politici ci ridono in faccia ancora non lo attuano. SVEGLIAMOCI